REVISIONE LIBRO
Ciao a tutti. REVISIONE LIBRO l'editore ci presentava due possibilità.
IPOTESI 1. Diamo il materiale così com'è; l'editore trova uno o più professionisti che faccia un intero lavoro di revisione. Lungo e costoso. Ipotesi di costo anche 4milla euro.
IPOTESI 2 . Noi facciamo una prima revisione totale del libro, per sciogliere eventuali dubbi, o parti non comprese, per dare omogeneità (ad esempio omogeneità nella traduzione di termini chiave), poi si paga un professionista per una più veloce revisione finale. Ipotesi costo revisore finale 700-800 euro.
Cosa ne pensate?
Se vogliamo fare noi primo lavoro di revisione io posso contribuire se altri ci stanno mettiamo in piedi un piccolo team.
MARTINA BRESSAN Wed 11 Apr 2018 6:08PM
Grazie mille! Possiamo sentirci domani al telefono per parlare di questo? Grazie
Isabelle Tue 10 Apr 2018 7:44AM
Per risponderti, Martina, preferirei l'opzione 2. Tuttavia, non so se mi posso proporre per il proof reading. Cosa serve come competenze?
MARTINA BRESSAN Wed 11 Apr 2018 6:08PM
Ciao, Isabelle! Grazie per la tua risposta e la proposta di aiuto. Come competenze penso sia necessario sapere bene l'italiano. Magari vediamo di comporre un team e vediamo come possiamo lavorare tutti assieme ognuno con le sue competenze. Magari tu non essendo madrelingua, non hai un italiano 100% preciso, ma trovo che tu conosca bene l'argomento e possa essere utile in fase di comprensione di parti "ostiche"
GIANCARLA Wed 11 Apr 2018 5:03AM
Ciao Martina, la soluzione 2 sicuramente sarebbe quella ottimale. Personalmente non riesco ad essere di supporto per questa fase.
Francesco Mondora · Tue 10 Apr 2018 3:44AM
Alcuni miei colleghi possono fare prof reading